Dal Martedì al Sabato 12.00 - 22.00

I progetti con CasaOz

I MagazziniOz sono nati da un’iniziativa di CasaOz , luogo di accoglienza per bambini che incontrano la malattia e la disabilità e per le loro famiglie. 

CasaOz è una casa vera e propria, situata a  Torino  nei pressi dell’Ospedale Infantile Regina Margherita, e vuole essere  “quotidianità che cura”  per i propri ospiti. 

Il servizio di CasaOz garantisce:  accoglienza diurna  per i bambini e le famiglie, residenti a Torino e nella prima cintura, che vivono l’esperienza della malattia e della disabilità;  residenzialità notturna , attraverso la presenza di 4 mini-appartamenti autonomi, rivolta alle famiglie che giungono a Torino per curare i figli presso gli ospedali della città.


 

Con CasaOz, i MagazziniOz condividono importanti progettualità utili a generare un impatto positivo nella società.

Nel progetto di formazione e inserimento lavorativo  “Il mio posto nel mondo” , vi è una parte di formazione dedicata ai giovani con disabilità di CasaOz che, raggiunta l’età adulta, presentano un livello di occupabilità non sufficiente per poter essere inseriti in un percorso di inserimento lavorativo. 
Le attività rivolte specificamente a loro mirano ad affinare le competenze relazionali e le abilità sociali attraverso laboratori che vengono realizzati in un luogo di lavoro protetto.


Inoltre, qui ai MagazziniOz i ragazzi di CasaOz possono trovare un luogo in centro a Torino dove studiare con i propri tutor, incontrarsi con gli amici, venire a pranzo e a cena con le proprie famiglie, partecipare a esperienze formative, culturali, ricreative e vivere, in un clima accogliente e inclusivo, momenti di "quotidianità che cura" che hanno già trovato a CasaOz. 


Clarico-Text-Image