La persona al centro
I MagazziniOz proseguono il loro impegno per la formazione professionale e l’inserimento lavorativo ed hanno avviato il progetto “La persona al centro” che si propone di contribuire a ridurre l’isolamento socio-lavorativo dei soggetti più fragili e spesso fuori dai sistemi di formazione e dalle reti di accompagnamento e di supporto.
Tre sono gli elementi chiave:
-
Attivazione di un percorso di formazione nel settore del catering e della gestione di eventi specifici, al cui interno i MagazziniOz intendono definire un approccio lavorativo inclusivo per soggetti fragili. Le attività sono rivolte ad adolescenti e giovani attualmente non occupati in attività formative, scolastiche e/o lavorative e a persone svantaggiate o con disabilità riconosciuta inferiore al 46%.
-
Sportello di informazione ed orientamento lavorativo: per soggetti svantaggiati e/o diversamente abili che hanno bisogno di essere informati, aggiornati e ricollocati rispetto al mondo del lavoro.
-
Percorso di riflessione strategica sul tema dell’accessibilità e dell'inclusione socio lavorativa, confrontandosi con il mondo delle imprese, per promuovere un modello di sviluppo che sia centrato sulla persona.
Il progetto è possibile grazie al sostegno di: