SOSTENERE: Contributo, Partecipazione, Solidarietà

CasaOz è il punto di partenza. Anche il nostro punto di arrivo.

Un luogo per imparare e conoscere un pò di più il mondo del sociale e della solidarietà. Conoscere di più CasaOz e tutti i servizi che offre alle famiglie con bambini che incontrano la malattia.
Un luogo per donare, partecipare e mettersi al servizio degli altri. Incontrerete volontari che già ci aiutano e potrete farlo anche voi occupandovi di alcune tra le tante cose che ci sono da fare li.
Un’occasione quindi per saperne di più e partecipare con delle donazioni.

CasaOz nasce per offrire normalità ai bambini e alle famiglie che hanno incontrato la malattia.
L’attività di CasaOz è sostenuta da tante persone ed enti che hanno riscontrato direttamente l’utilità di questa esperienza e che quotidianamente ci danno il loro contributo sotto varie forme: contributi in denaro, attività di volontariato, organizzazione di iniziative, aiuto nel far conoscere CasaOz e i suoi progetti.
I Magazzini rappresentano un’occasione per far conoscere le tante attività che CasaOz offre ai bambini e alle loro famiglie:
• accoglienza e ospitalità per far sentire ciascuno sempre a casa propria;
• accompagnamento nell’affrontare i percorsi burocratici con riferimento alle risorse disponibili sul territorio, facilitandone l’accesso.
Per fare questo CasaOz organizza:
• laboratori di musica, cinema, scrittura, cucina, teatro, argilla, cucito, bricolage, arte terapia, psicomotricità e tanti altri per favorire ogni giorno la creatività e imparare a stare insieme;
• feste, gite, estate ragazzi: occasioni per passare insieme i giorni di festa, giocare, andare al mare, in montagna e godersi le vacanze in compagnia di tanti amici;
• sostegno allo studio insieme agli educatori e ai volontari i compiti diventano un momento utile e divertente.