LITTLE PIER E LE STORIE RITROVATE

Un concerto illustrato
 
Sabato 14 maggio alle ore 15 a Magazzini Oz (all'interno del Salone OFF del Salone del Libro)
Canzoni di Pier Cortese e Tony Cortese.
L’infanzia è stata per lungo tempo considerata dai migliori cantautori italiani come terreno essenziale per l’espressione della propria creatività, eppure da anni è una stagione che risente di un vuoto compositivo consistente. Chi non ricorda “La tartaruga” o “Johnny Bassotto” di Bruno Lauzi, oppure il successo di Sergio Endrigo con “La Casa”, “Ci vuole un fiore” o Toquinho con la meravigliosa “Ao Que Vai Chegar” scritta per suo figlio?
Pier Cortese, cantautore e produttore romano, ha deciso di dedicare una parentesi della sua carriera artistica al mondo dell’infanzia realizzando un ep con brani inediti e ideando la prima applicazione sulla canzone d’autore e dedicata ai bambini.
Little Pier accompagnerà i bambini lungo un percorso di canzoni che raccontano giocose sfide tra animali ma anche temi come l’ambiente, la storia o la matematica; li guiderà attraverso tutte le storie che compongono l’applicazione: ogni canzone, che i piccoli potranno ascoltare e cantare, sarà accompagnata da un’illustrazione.