Immagazzinare Idee StartUp

 capitale_2

I MagazziniOz durante la settimana di #ilmiopostonelmondo propongono “IMMAGAZZINARE IDEE” due appuntamenti dedicati ai ragazzi alla scoperta del mondo delle StartUp.

Giovedì 3 dicembre ore 15

Con Gian Lorenzo Lagna, CEO & Fondatore di JAIGURUDEVA, Roberto Ferro, CEO & Fondatore di FORNOO e Giacomo Sbalchiero,  Fondatore di FRED

I ragazzi sono bombardati da un continuo incitamento all’autoimprenditorialità, alla ricerca di idee originali, idee innovative, idee che rompano gli schemi. In un mondo sempre più complesso e competitivo saper individuare i propri talenti e coltivarli al meglio rappresenta una sfida cruciale per le giovani generazioni. Stimolare i ragazzi a riflettere sulle proprie capacità, inteso sia in termini di acquisizione di conoscenze e competenze, sia come fattore produttivo capace di innescare crescita economica e sociale, diventa oggi una priorità per aiutarli a essere protagonisti del loro futuro. I MagazziniOz vogliono avvicinare i ragazzi liceali a questa realtà, fornendo loro l’opportunità di confrontarsi, in due incontri, con alcune Startup di successo che grazie alle loro testimonianze possano far comprendere i meccanismi e le professionalità utili per orientarsi ai mestieri del futuro. Rivolto a quei ragazzi che vogliono imparare in modo diverso, confrontandosi con gli altri per cercare le opportunità per il futuro, coltivando le proprie passioni.

 

Gian Lorenzo Lagna, CEO & Fondatore di JAIGURUDEVA

Lagna classe 1981, è un imprenditore torinese di prima generazione, di formazione accademica scientifico-architettonica. Si è specializzato in Web Design e Web Development, nonché in Composizione, Armonia ed Editing Audio-Video, lavorando in Italia e all’estero. E’ il fondatore e Web Master di Jai Guru Deva_Il Network dei Creativi, primo portale italiano di Creative Networking per la condivisione dell’ingegno online.

 

Roberto Ferro, CEO & Fondatore di FORNOO

Fornoo  è un forno di prodotti freschi senza glutine. I clienti li scelgono dal sito, noi li prepariamo su richiesta, e la consegna avviene a domicilio il giorno successivo. Roberto Ferro è uno dei coworker di Toolbox Coworking e insieme a Elisa Accattino ha lanciato un progetto che offre un’alternativa.

 

Daniele Trinchero, Senza Fili Senza Confini