emozioni – poster per il sociale

 Sabato 5 dicembre dalle 10:30 alle 19

I MagazziniOz in collaborazione con Print Club Torino propongono
una nuova interpretazione delle virtù dei personaggi del Mago di Oz.
Per il periodo natalizio saranno in esposizione presso i MagazziniOz i poster a tiratura limitata realizzati grazie alla collaborazione dei tre illustratori Chiara Fedele, Alex Raso e Davide Bonazzi.
Sarà possibile regalare una copia dei poster sostenendo così il progetto di CasaOz.

L’esposizione fa parte del calendario di Torino City of Design 2015, eventi, incontri,
mostre, workshop e visite guidate si svolgerà dal 4 all’8 dicembre.

 

Print Club Torino è il nuovo laboratorio di stampa e sperimentazione grafica che unisce innovazione,
artigianalità e partecipazione in un network aperto e orientato alla condivisione. La “filosofia DIY” (Do It Yourself) e lo sviluppo di un network partecipativo sono gli ingredienti principali di quello che si configura come un luogo di incontro di tecniche
tradizionali e innovative. Print Club Torino permette agli utenti di sviluppare competenze digitali e manuali all’interno di un ambiente che fa dell'innovazione sociale uno dei suoi punti cardine.

L'obiettivo dei promotori di Print Club Torino - l'associazione PLUG, attiva sul fronte della grafica e della comunicazione sociale e l'associazione Try Again Lab, operante nel settore della serigrafia e della creatività artigianale - è quello di creare uno spazio di sperimentazione aperto ai professionisti e agli appassionati, in cui gli utenti, tramite tesseramento, possono accedere a macchinari digitali ed analogici e sviluppare i propri progetti in piena autonomia, potendo usufruire,
nel contempo, di consulenze tecniche e professionali da parte del personale specializzato che vanta anni di esperienza nel settore.