Serata di degustazione le Donne del Vino – Ettore Germano

ledonnedelvinopiemontePrima Serata

Dal 27 maggio – Dalle ore 19

Continua la proficua collaborazione tra i MagazziniOz e Le Donne del Vino.
Insieme abbiamo organizzato un nuovo ciclo di incontri di degustazione per presentare le cantine della loro Associazione.
Ogni serata sarà dedicata ad un produttore diverso.
Iniziamo Mercoledì 27 maggio alle ore 19 con la cantina ETTORE GERMANO.
Costo della serata con degustazione vini 5 euro.

Se nel frattempo fate un salto ai MagazziniOz per un aperitivo, un pranzo o una cena troverete i loro vini nella nostra carta dei vini.

Vi aspettiamo numerosi!

Info e prenotazioni: info@magazzinioz.it  oppure 011 0812816

logo_ettore_germano_home

 

 

11 La famiglia Germano è proprietaria dal 1856 di 6 ettari sulla collina della Cerretta, a Serralunga d’Alba, nel cuore della zona del Barolo.
Il bisnonno Francesco, poi con il nonno Alberto, hanno coltivato l’azienda viticola, producendo piccole quantità di vino, ma principalmente vendendo l’uva, mercato predominante all’epoca nella zona.Ettore, figlio di Alberto, continua l’opera del padre, diventando anche abile innestatore, e comincia a ristrutturare i vigneti dagli anni ’50 in poi, usando selezioni massali curate personalmente, con densità comunque non inferiori alle 4000 piante per ettaro, con le classiche varietà locali, Dolcetto, Barbera e Nebbiolo.

Nel 1964 si sposa con Rosanna, ed insieme continuano a lavorare i vigneti, acquistando alcuni appezzamenti confinanti con la proprietà.
Ora l’azienda consta di 10 ettari di vigneto a Serralunga, dove si coltivano esclusivamente varietà di uve rosse, e 5 ettari a Cigliè, dove si coltivano varietà esclusivamente dedicate a produrre vini bianchi.
La gestione oggi è di Sergio e sua moglie Elena, che si occupano della coltivazione dei vigneti, vinificazione e commercializzazione, mantenendo intatta la tradizione ereditata dalla famiglia.