Consapevolmente

I MagazziniOz sono nati come un luogo consapevole con l’intento di essere un posto dove poter scambiare saperi e conoscenze con il mondo che ci circonda.

Proprio per questo con alcuni professionisti che abitano spesso i MagazziniOz abbiamo deciso di realizzare un ciclo di incontri sul tema della consapevolezza. 

La consapevolezza come sapere che dà forma all'etica, alla condotta di vita, alla disciplina, rendendole autentiche. La consapevolezza non si può inculcare: non è un dato o una nozione. È la costruzione originale del proprio modo di rapportarsi col mondo. 

Questo ciclo di 10 incontri sono organizzati all’interno dello spazio dei MagazziniOz, della durata di un’ora con possibilità di domande e di scambio diretto con i protagonisti. 

L’idea è di approfondire dei temi della società civile ogni volta con un diverso interlocutore, per un totale di dieci incontri, in modo tale da poter avere un maggior approfondimento e interazione per ogni argomento.

Gli incontri si svolgeranno al mattino, dalle 08.30 e per chi volesse sarà disponibile il pacchetto della ‘colazione consapevole’ preparata dai MagazziniOz.

 

CALENDARIO INCONTRI