I Graphic Days nel cortile dei MagazziniOz

I Graphic Days nel cortile dei MagazziniOz

Il visual design ricopre oggi sempre più un ruolo di primo piano, ma la vera rivoluzione è quando riesce a mettersi al servizio della trattazione dei grandi temi rendendoli accessibili a tutti, grandi e piccini: la disabilità, l’autismo, la diversità, i disturbi del linguaggio.


Anche il mondo dell’illustrazione ha dovuto trovare chiavi narrative e visive per venire incontro a questa grande sfida.


CasaOz, che da 15 anni accoglie i bambini e le famiglie che incontrano la malattia, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Giusti Eventi, ha deciso di partecipare ai Graphic Days di Torino con una propria mostra dedicata alla tematica.


L’esposizione, che dal 29 settembre e fino al 20 ottobre si può visitare presso i MagazziniOz di via Giolitti 19/A, a Torino propone un percorso nel mondo degli albi illustrati per scoprire come si possano affrontare temi così difficili attraverso l’uso delle illustrazioni.


Si può fare! è un viaggio che racconta come si possono affrontare argomenti ‘pesanti’ con leggerezza, intelligenza ed empatia, con una grafica e una narrativa per immagini che sanno mettersi al servizio dei bambini per affrontare anche le realtà più complicate della vita.


L’evento è promosso da Giusti Eventi e CasaOz, in collaborazione con MagazziniOz, ed è inserito nel calendario dei Graphic Days® – In the city / Un calendario di eventi diffusi in città e dedicati al visual design.