Workshop in(TRAS)formazione

 

18 novembre | 2 dicembre | 3 febbraio dalle ore 9
tre workshop  formativi a MagazziniOz condotti da Pino De Sario dedicati a chi vuole acquisire concetti, metodi e strumenti per la sua crescita personale

I conflitti scatenano emozioni forti, ma anche sentimenti di delusione e malessere. Quando un conflitto o un litigio viene gestito in maniera poco sana, può portare al risentimento e a rotture irreparabili. Se una persona non conosce i suoi sentimenti e quello che le sta accadendo, è molto difficile comunicare con gli altri e risolvere il conflitto.

Nei workshop formativi si insegna a gestire emozioni e conflitti, ad ascoltare, comprendere e negoziare. A conoscere i motivi che producono giornalmente “barriere” e “buche”, acquisirne i metodi per abbatterle e risalirne, concetto di Facilitazione esperta. A Sperimentare e applicare gli strumenti facilitatori nelle relazioni interpersonali e di lavoro. A Condividere un’esperienza di apprendimento di gruppo che stimoli nuova conoscenza e sensibilità.

Gli incontri di laboratorio formativo, saranno incentrati sull’apprendimento attivo: si impara insieme, si impara facendo e si impara provando, all’interno di un ritrovato spirito di team-working collettivo. Il numero minimo di partecipanti è 10 fino ad un massimo di 15.

I workshop sono rivolti a genitori, studenti, componenti di associazioni ed anche a chi è chiamato a gestire gruppi di lavoro, come ad esempio manager, coordinatori, dirigenti, consulenti, educatori, insegnanti, psicologi e formatori.