Due nuovi appuntamenti al Circolo dei Lettori

Continua la collaborazione con il Circolo dei Lettori con due appuntamenti dedicati alle donne

Giovedì 8 marzo ore 18.30

presentazione del libro di e con ALESSANDRO MILAN edito da DeA Planeta
con Filomena Greco, giornalista

Sei mesi fa non ci avrei scommesso un centesimo.
Invece ce l’abbiamo fatta.
Siamo qui, siamo vivi,
siamo una famiglia.

È un memoir struggente e pieno di vita che racconta la storia d’amore tra Alessandro e la giornalista e scrittrice Francesca Del Rosso, detta Woody, prima durante e dopo la morte di lei.  Il tempo presente è quello degli ultimi due mesi di battaglia, intensi e drammatici, vissuti tra momenti di disperazione, tenerezza, paura, e altri di irresistibile attaccamento al bello che c’è intorno anche quando tutto sta per crollare.  Attraverso un montaggio che alterna lacrime e risate, si alternano i ricordi migliori (il primo appuntamento, il matrimonio, la nascita dei figli, i viaggi) e le difficoltà meno prevedibili dovuti alla malattia.  Con un importante spazio a ciò che è successo “dopo”, perché tante sono le cose che restano: due figli, un gatto, un bonsai, tanti amici e, soprattutto, una straordinaria capacità di assorbire gli urti senza rompersi mai.  Anzi, guardando sempre avanti, col sorriso sulle labbra.

wondysonoio.org

in collaborazione con MagazziniOz

Lunedì 12 marzo, alle ore 21

Francesca Cavallo e Elena Favilli presentano il libro "Storie della buonanotte per bambine ribelli Vol. 2" al Circolo dei lettori.

Con oltre un milione di copie vendute, Storie della buonanotte per bambine ribelli è diventato un movimento globale e un simbolo di libertà. Al Circolo, arriva una serata per confrontarsi sugli esempi da seguire, sulla forza di credere in stessi, sulla bellezza del coraggio, tra storie e letture.
Con Enrica Baricco, Evelina Christillin, Luciana Littizzetto, Petunia Ollister, Elena Masuelli, La McMusa, Antonella Parigi ed Elena Varvello.

L'ingresso all'evento è gratuito fino a esaurimento posti.
Possono prenotare i possessori di Carta Plus. Info:bit.ly/LeCarte
A partire da un'ora prima dell'evento distribuiremo dei tagliandini che consentiranno l'ingresso in sala fino ad esaurimento posti.

in collaborazione con MagazziniOz
traduzione in LIS a cura di ENS Torino e Segni d’Integrazione
partner Vicolungo The Style Outlets

Bambine Ribelli Gruppo Mondadori Libri Mondadori

Per maggiori informazioni
Circolo dei lettori
via Bogino 9, Torino
0114326827
info@circololettori.it